INTERVISTA A FABIO MC di Spy 23/03/2K4

A chi gli chiede che cosa sia la Techno, Fabio Mc risponde semplicemente: “E’ un suono minimale, è la mia vera natura…” Technodisco.it intervista Fabio MC!…

Fabio MC, nasce a Firenze nel 1974. Inizia da giovanissimo la sua carriera da disc-jokey e si afferma ben presto come resident al “Torquemada”, locale culto sito nel capoluogo toscano, dove per 3 anni, si esibisce accanto ai migliori DJ . E’ ospite inoltre nei club italiani più prestigiosi: Movida, Cellophane, Club Imperiale, Matis, Matrix, Insomnia (dove diviene resident nel 1998), Embassy e in molti club stranieri.
Nel 1999 Fabio Mc entra a far parte del team di Media Records, esperienza importantissima che gli permette di collaborare con affermati artisti come Mario Più.
Nel 2002 ci ha regalato 2 E.P.: “Percutor EP” e “Prisma EP”, mentre “Impact/Zelig” risale al Settembre 2003. La sua produzione più recente è la doppietta “Priority/Reality”.
Siamo lieti di ospitare sulle nostre pagine un grande esponente italiano della techno nel mondo…
Amici, ecco a voi Fabio MC!

Ciao Fabio, benvenuto su Technodisco! Sei rimasto uno dei pochi in Italia a produrre e suonare la vera Techno, quella minimale e perforante, quella che mette a dura prova il dancefloor. Non ti senti in qualche modo �minacciato� dalle nuove tendenze musicali?

“Un pò si per quanto riguarda l’Italia, perché il genere musicale sta prendendo una piega House-Electro, anche se ora io stesso la propongo.”

Di questi tempi la �valvola di sfogo� per i ragazzi amanti delle sonorità più dure, qui in Italia e in alcune parti d�Europa, sembra essere rappresentata dall�Hardstyle�Soprattutto i giovanissimi hanno preso a modello questo genere come rappresentante della Techno�Tu che ne pensi?

“Penso che le nuove generazioni siano confuse, perché è un genere che con pochi suoni e poca attrezzatura riesci a fare, per cui chi conosce a fondo il genere techno non può definirla rappresentante della techno.”

Chi sono secondo te, al momento, in Italia, i maggiori rappresentanti della Techno e qual è, o se ne sei a conoscenza, quale sarà,dal tuo punto di vista, la �situazione techno� più interessante?

“In Italia Mauro Picotto e Danilo Vigorito ed il club più interessante il Jaiss.”

Dopo i tuoi recenti successi quali �Percutor E.P.�, �Impact/Zelig�, �Priority/Reality� tutti targati BXR � Media Records, hai già in cantiere qualche nuova �bomba� pronta ad esplodere?

“Credo proprio di si: ” Meteora” e “Tridonic”.”

Hai lavorato in molte città d�Europa e in Sud America, sicuramente esperienze che avranno arricchito il tuo background professionale�Ci puoi raccontare l�emozione più grande da quando hai incominciato questa professione?

“Effettivamente i posti dove ho lavorato sono parecchi in Sud-America come in Europa, ma l’ultima serata che ho fatto in Austria al Casinò Banden con Joy Kitikonti è stata la più bella.”

Un DJ si può definire tale se suona solo con CD o MP3?

“Rigorosamente NO! ”

Puoi spiegare ai nostri lettori il lavoro che si cela dietro una produzione discografica e il danno che riceve la musica e l�artista dal download selvaggio sulla rete?

“Un lavoro grande fatto d’impegno e di passione e il danno che riceviamo dal download è enorme.”

Dove potremo incontrarti nelle prossime settimane?

“Freelance in Italia con date ancora da definire.”

Grazie Fabio per aver partecipato alla nostra intervista…Ricordo ai nostri lettori che per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo Media Records potete cliccare su Mediarec.it

Stay Tuned!

SPY.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento