Umek – Carbon Occasions EP

Ho una grande passione per le produzioni di Umek, perchè molte volte mi danno delle forti vibrazioni; mi sono innamorato delle sonorità elettriche di Umek con i mitici EP della serie Zeta Reticula (che reputo insuperabili); sto rivivendo un secondo amore per le ultime produzioni e con Carbon Occasions EP (su Earresistible Musick) ho raggiunto il punto più alto.

Umek è andato contro la corrente modaiola delle sonorità anni ’80 e sta utilizzando tutte quelle atmosfere elettroniche tipiche della techno anni ’90, unendole sapientemente ad una ritmica undeground, riuscendo a limitare il numero di BPM, senza andare troppo oltre e sfociare in un prodotto puramente techno.
La Techno è cambiata. E’ diventata electronic-house. Si è addolcita, ha rallentato con il ritmo, ma non ha perso il suo vigore, anzi, ha raggiunto la propria maturità ed adesso è pronta per essere digerita dal grande pubblico dei club.
Per terminare… Faithful Nights è da urlo, arriva diretta alle tempie ed allo stomaco.
Umek – Carbon Occasions EP (Earresistible Musick)
a. Faithful Nights
b. Carbon Occasions

Ascolta Carbon Occasions

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento