Stephan Bodzin – Liebe Ist… (Herzblut Recordings)

Quello che più stupisce di quest’ultima fatica di Stephan Bodzin è la calma apparente con cui ogni brano cresce, si espande, respira… ed alla fine esplode in tutta la sua completezza e potenza; è come farsi rapire in un’ipnosi e farsi trasportare lungo una dolce salita musicale; “sala sale non fa male” diceva anni fa qualche famoso vocalist: sembra proprio quello che succede con Liebe Ist… di Bodzin.
Da segnalare, a mio modesto parere, e senza nulla togliere alle altre tracce del CD, sono “Liebe ist..” che dà il titolo all’intera raccolta, “Kerosene” e “Sonnenwind”, tutte caratterizzate da un tappeto profondo e corposo, che va a colpire direttamente lo stomaco e che cresce e si sviluppa lungo tutta la durata dei brani. Questi sono i classici pezzi che “suonano” veramente forte, e più alto è il volume, migliore è la resa del suono.
Se questa è la nuova Techno, chiamata con vari appellativi quali Minimal Techno, Electro House, Neo Dance o Neo Trance a me sta bene… chiamatela come preferite; l’importante è che sia di qualità, proprio come Liebe Ist… di Stephan Bodzin.

Stephan Bodzin – Liebe Ist… (Herzblut Recordings)
1 Mondfahrt (6:38)
2 Planet Ypsilon (6:14)
3 Liebe Ist (7:14)
4 Fahrenheit (6:43)
5 Turbine (7:58)
6 Luka Leon (7:23)
7 Kerosene (7:19)
8 Sonnenwind (7:26)
9 Meteor (7:33)
10 Leuchtraft (6:54)
11 Vendett (6:36)

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento