Lucy – Glass Computer EP (Perspectiv Records)

Esce su Perspectiv Records (e distribuito da Intergroove) il nuovo EP di Lucy, nome dietro a cui si cela un nuovo talento italiano che risiede in Parigi. In Glass Computer EP c’è anche lo zampino di James Holden, ma non ci è dato sapere fino a che punto abbia partecipato nella stesura del progetto.

Sul lato A troviamo la versione originale di Glass Computer e la Masaya Dub. Suoni elettronici, ambientazione minimale in entrambe le versioni, ma la Masaya Dub, ovviamente, è molto più deep grazie alla calda bassline.
Sul lato B abbiamo il remix di Mark August, che mescola le carte in tavolaed offre un prodotto finale più movimentato, ma rimanendo sempre sui suoni eterei dell’originale.
Noedrocca è la traccia B2, un bel sogno elettronico che ipnotizza e ci restare sospesi a mezz’aria.

Glass Computer Ep non colpisce, ma incanta; un po’ come tutto il filone minimale, che ha perso l’energia pura della techno, ma ha incontrato la filosofia della musica elettronica e sperimentale, trasportandoci con suoni molto più caldi ed avvolgenti in ambientazioni con assenza di gravità.

Lucy – Glass Computer EP (Perspectiv Records)
A1 Glass Computer
A2 Glass Computer (Masaya dub)
B1 Glass Computer (Mark August remix)
B2 Noedrocca

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento