Kevin Sounderson – Rock To The Beat (Smith & Selway Remix)

Dopo la maestosa “Total Departure” (che ancora oggi dà notevoli soddisfazioni in pista), il duo composto da Christian Smith e John Selway si ripresentano sul campo di battaglia con il nuovo singolo “Rock to the beat”, la versione 2008 del brano di Reese e Santonio, prodotto da Kevin Saunderson e Santonio Echols circa 20 anni fa.
In Europa il pezzo originale è forse più famoso col nome di “101 – Rock to the beat” in cui veniva aggiunto un giro acidissimo di 303 (Roland TB-303) e un campione vocale riconoscibilissimo dell’epoca… “EXSTASY”.
Comunque, nella versione 2008, il brano acquista una struttura più robusta ed i suoni acidi e sintetici tipici delle primissime produzioni Techno anni ’80 vengono sostituiti da quelli corposi e profondi già utilizzati altre volte da Smith e Selway. Il risultato è di tutto rispetto ed il remix può considerarsi un degno sostituto dell’originale – …anche se a volte ho nostalgia della semplicità dei primi pezzi che hanno concepito un nuovo modo di interpretare la musica.

Kevin Saunderson – Rock To The Beat (Smith & Selway Remix)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AQDZ-J0wT-g[/youtube]

One o One – Rock to the Beat
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lsJEUNKCeYo[/youtube]
(nella versione del video la parola “Exstasy” è sostituita da una più accettabile “Fantasy”)

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento