WORLD TECHNO SERIES @ LINK – BOLOGNA – 09 OTTOBRE 2010

WORLD TECHNO SERIES
Sabato 9 Ottobre 2010
@ Link – Bologna
Italy
 
 
Partenza devastante per la prima delle quattro feste World Techno Series previste al Link di Bologna e proposte della crew di BitechMuzik per questa nuova ed esaltante stagione.
La lineup prevede Hard Techno nella sala principale con dei mostri sacri della scena come i Pet Duo, Frank Kvitta piu’ Dj Lukas, Fabio Agostini e Sotek mentre nella sala due sonorita’ Techno con i set di Oniks, Thanatos, Kid Butcher e il live di P.God.
Ma esaminiamo un po meglio gli artisti che si esibiranno in questo party di apertura. Direttamente da San Paolo (Brasile), Ana e David aka Pet Duo quasi non hanno bisogno di presentazioni: coppia consacrata, non solo djs ma anche producers e web designers (curano personalmente la grafica del loro sito e l’artwork della loro label).Constantemente presenti a tutti i festival piu importanti del globo come Monegros, Awakenings, Mayday, I Love Tecnho e tanti altri, i Pet Duo rappresentano la storia passata, presente e futura dell’hardtek… Dal vivo questi due sono impressionanti: particolare la loro ricerca del suono, tipica dei brasiliani (vedi anche Dj Murphy), con uno stile che mischia anche altri generi musicali tipo rock e hip-hop. Stimati e conosciuti anche per lo sproporzionato uso di “macchine” durante i loro live ( 4 piatti, due CDJs e due mixer) i Pet Duo tengono a precisare che prima di essere dj sono clubber e amanti della musica; quindi è anche grazie a questa attitudine ad identificarsi verso il dancefloor che ogni loro esibizione si trasforma in un’esperienza unica da essere vissuta in pieno.
La storia del tedesco Frank Kvitta, invece, parte dal 2001: da quando il ragazzo (che gia si autoproduceva) in un club di Berlino incontra un certo Dj Rush al quale consegna un demo con le sue tracce. Rush riconosce immediatamente un certo talento e da una change a Frank Kvitta: produrre la release del suo primo EP su Kne Deep. Dopo svariate produzioni e remix entra nell’agenzia Abstract, che ha gia nella propria scuderia nomi come Sven Wittekind, Umek, Marco Nastik e lo stesso Rush. Cosi’ inizia la sua avventura all’estero fino ad arrivare alla consacrazione nel 2005, con la definitiva ammissione nella famiglia Kne Deep, che lo portera’ a diventare uno dei nomi di punta per l’Hard Techno Generation.
Attualmente, oltre alla partecipazione ai maggiori festival europei, Frank Kvitta (che si esibisce solitamente con non meno di tre piatti) vanta residenze in club come il Sullivan di New York, lo u60311 di Francoforte, il Suburbia di Roma e il Tunnel di Linz.
Dj Lukas è un altro brasiliano dello stato di San Paolo, regione che a quanto pare sta dando tanto alla scena Hard Techno mondiale.La sua carriera inizia nel 2000 come organizzatore di eventi e dj fino ad arrivare al Dicembre del 2004, dove viene notato da Dj Rush (ancora lui !) che lo porta con se per un tour internazionale sponsorizzato naturalmente Kne Deep. Anch’egli vanta un impressionante tecnica, orientata piu sulla Techno ma con l’Hard Techno come sua variante preferita.
Il tutto condito dalla presenza di due rispettabili dj italiani come Fabio Agostini e Sotek: il primo è un dj/producer, attualmente di base a Londra, che si è fatto le ossa come resident della crew napoletana Hardfactory, fino a creare la promettente etichetta Kazima Records. Il secondo fa parte della crew organizzatrice dell’evento BiTechMuzik nonchè sempre della Kazima Records.
Se poi invece pensavate di lasciare la main room per spostarvi in sala due e riprendere fiato….bhe vi sbagliate di grosso ! perchè come precedentemente citato nella seconda sala a martellarvi con ottima Techno ci saranno Oniks dell’attivissa crew Funk You, organizzatrice di moltissimi eventi di livello ( indimenticabili one-night al Tunnel di Milano ), piu’ Kid Butcher (sempre dell’orbita Kazima Records), Thanatos e il live di P.Gold ad infuocare l’ambiente.
Previsti per questo evento pulmann da mezza Italia piu’ servizio navetta per il Link una volta arrivati a Bologna. 
Prezzo in prevendita 17 euro piu’ tessera Link.
Imperdibile…..Be there !
 
Review by :
Stefano Pizzigoni (MAD)
 
Info e prevendite:
Mobile: 366 / 2500300 (MAD)
Mail: [email protected]
Messaggio privato su Facebook: www.facebook.com/StefanoPizzigoni
 
Join MAD on Facebook:
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=281337297004

Lascia un commento