I LOVE TECHNO 2010 @ Flanders Expo – Gent – BE –

I LOVE TECHNO
13 Novembre 2010
@ Flanders Expo
Gent – BE –

Quindicesima candelina per uno dei festival piu’ importanti d’Europa a livello musicale e di pubblico (sfiorati i 36.000 partecipanti nell’edizione 2009).
Di tempo ne è passato dal 1995, cioè quando I Love Techno vide la luce davanti ad un pubblico di appena 700 persone (in quel di Vooruit); e anche quest’anno gli stanzoni colorati del Flanders Expo sono pronti per essere riempiti di clubbers provenienti da ogni parte del continente.
Lineup buona (forse un po’ al di sotto delle aspettative) che quest’anno parla italiano con l’electro dei Crookers e i live della Deathcrew 77 dei Bloody Beetroots e degli italo-francesi Les Petits Pilous piu’ Boys Noize, Vitalic (live), Steve Aoki (che ha anche mixato la compilation ufficiale), A-Trak e la live “indietronic” band belga dei Goose. Oltre che all’Electro molto spazio anche alla Dubstep con alcune star del genere come Caspa, Joker e il progetto live Magnetic Man di Skream, Benga ed Artwork accompagnati dai visual del collettivo Novak.
Ma, naturalmente, I Love Techno vuol dire “Techno”….e possibilmente della migliore: in tal caso su tutti segnalo i set dell’inglese Dave Clarke e di uno dei padri della Detroit Techno (nonche’ co-fondatore dell’etichetta Underground Resistence insieme a Jeff Mills e Mad Mike Banks) ovvero lo statunitense Robert Hood. Previste anche le esibizioni di “Miss BPitch Control” Ellen Allien, del sempre gradito Chris Liebing, Ben Sims, dell’eclettico duo scozzese Optimo e di quello francese Technasia.
Per quanto riguarda lo spazio “live” (punta di diamante di ogni precedente edizione segnata da esibizioni storiche) quest’anno sul palco si alterneranno gli immortali Underworld seguiti dai Booka Shade piu’ l’interessante esibizione del frontman dei Bloc Party “Kele” aka O-Kay-Ray-Kay…
Si parte alle 18 e 30 di Sabato 13 Novembre e si termina alle 7:00 di Domenica 14 Novembre. Costo dell’evento: 50 euro (diritti di prevendita esclusi).
Concludo con un mio parere strettamente personale: I Love Techno (a parte il costo del biglietto molto economico) negli anni ha perso un po’ di stile (di questo ne è rimasta solo l’attitudine) in quanto la proposta è sempre piu’ in linea con gli umori dei grandi parterre…
Comunque sia…qual’è il vostro colore preferito: giallo-blu-arancio-verde o rosso?

Official Website:
www.ilovetechno.be/

Review by:
Stefano Pizzigoni (MAD)

Join MAD on Facebook:

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1281165289767#!/group.php?gid=281337297004

Lascia un commento