Alchemy Records Festival Competition

Alchemy Records Festival Competition è il contest riservato a tutti i produttori di musica elettronica, pronti ad invadere Cavour con le loro tracce Techno e Tech House. C’è tempo sino al 15 aprile per partecipare al contest organizzato da Mauro Picotto che consentirà di partecipare all’Alchemy Records Festival Competition, in calendario sabato 11 giugno 2011 a Cavour, a pochi chilometri da Torino. In palio la partecipazione con un proprio dj set al festival medesimo e la possibilità di una release con le label dello stesso Picotto. Per partecipare è sufficiente collegarsi alla piattaforma digitale Soundcloud e seguire le istruzioni.
L’Alchemy Records Festival Competition è sostenuta e supportata dal DJ di fama internazionale Mauro Picotto, dalla sua etichetta discografica Alchemy Records e gestito da Foem (agenzia di comunicazione musicale) in collaborazione con la piattaforma digitale Soundcloud. Tutti i produttori di musica elettronica sono invitati a partecipare con le proprie migliori tracce Techno e Tech House. I vincitori della prima selezione saranno ammessi ad una seconda fase. I due vincitori assoluti saliranno sul palco dell’Alchemy Records Festival Competition e suoneranno di fronte a migliaia di persone. La deadline è fissata per venerdì 15 aprile. I vincitori saranno annunciati nel mese di maggio.

La partecipazione è gratuita. I due eletti avranno diritto a:

1) la pubblicazione delle tracce vincenti sull’etichetta Alchemy Records
2) una esibizione all’Alchemy Records Festival Competition a Cavour, Torino (con spese di trasferta, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione)
3) una confezione contenente il nuovo software musicale Cubase 6.0 (premio riservato al miglior performer del Festival)
4) la promozione internazionale curata dal team di Mauro Picotto e della sua label Alchemy Records e del suo party and events brand Meganite
5) Il vincitore assoluto avrà diritto ad un account annuale su Soundcloud (versione Premium); il secondo classificato avrà diritto a un account temporaneo
6) Il vincitore assoluto riceverà un voucher del valore di 200 euro da utilizzare sul portale Beatport, il finalista invece uno da 50 euro per lo stesso sito.

Giosuè Impellizzeri

Giornalista musicale, consulente per eventi, reporter per festival internazionali, produttore discografico, A&R e promoter per una label, autore della colonna sonora di un videogame, autore di un libro dedicato alla Dance anni Novanta, selezionatore e redattore di shows radiofonici, Dottore in Beni Culturali: tutto in uno. Giosuè Impellizzeri da un lato, DJ Gio MC-505 dall'altro. Le prime recensioni appaiono su una fanzine, nel 1996. Dopo quattro anni inizia il viaggio che si sviluppa su testate cartacee e sul web (TheDanceWeb, Cubase, Trend Discotec, DiscoiD, Radio Italia Network, TechnoDisco, Jay Culture, Soundz, Disc-Jockey.it, Basebog, La Nuit, Jocks Mag, AmPm Magazine). Ogni anno dà vita ad oltre seicento pubblicazioni, tra articoli, recensioni ed interviste realizzate in ogni angolo del pianeta. Tutto ciò gli vale la nomina, da parte di altri esponenti del settore, di 'techno giornalista', rientrando tra i pionieri italiani del giornalismo musicale sul web. Nel 2002 fa ingresso nel circolo dei DJs che si esibiscono in Orgasmatron, contenitore musicale di Radio Italia Network, proponendo per primo in un network italiano appartenente alla fascia del mainstream un certo tipo di Electro, imparentata con la Disco, il Synth Pop e la Techno. Nel medesimo periodo conduce, per la stessa emittente e in particolare per il programma di Tony H e Lady Helena, la rubrica TGH in veste di inviato speciale alla ricerca di novità musicali provenienti da tutto il mondo. Per quel che concerne la sfera della produzione discografica, dopo le demo tracks realizzate nella seconda metà degli anni Novanta, incide il primo EP tra 2001 e 2002, "Android's Society", che contiene "Commodore Generation", remixata dai finlandesi Ural 13 Diktators, finita nella top-ten dei più suonati sulle passerelle di moda milanesi e supportata da nomi importanti tra cui Tampopo, David Carretta, Vitalic, Capri, DJ Hell e Romina Cohn. La storia continua con altre esperienze, vissute prima tra le mura della H*Plus di Tony H ("Tameshi Wari EP" e "Superstar Heroes EP") e poi tra le fila delle tedesche Vokuhila ("Engel Und Teufel EP", con "El Diablero" remixato dagli Hong Kong Counterfeit e Maxx Klaxon), 38db Tonsportgruppe ("Borneo EP", col remix Electro Disco di Chris Kalera) e della slovena Fargo (col rombante "Technomotor EP"). Dal 2005 al 2008 affianca Francesco Passantino e Francesco Zappalà nella conduzione della Tractorecords e della Laboraudio, digital-label concepita come laboratorio di musica finalizzata alla valorizzazione di artisti appartenenti al sottobosco creativo. Poi collabora col bolognese Wawashi DJ (oggi nel chiacchierato progetto Hard Ton) per "Gary Gay", si lascia remixare dallo svedese Joel 'Jor-El' Alter ("Stroboscopic Life"), partecipa al "The Church Of Pippi Langstrumpf" su Dischi Bellini e viene invitato dall'etichetta berlinese Das Drehmoment a prendere parte al progetto "Rückwärts Im Uhrzeigersinn" insieme ad altri artisti di spessore internazionale tra cui Kalson, Replicant, Makina Girgir, Starcluster e Polygamy Boys. Nel 2010, dopo nuove esperienze discografiche ("Gaucho", su Disco Volante Recordings, coi remix di Gabe Catanzaro, Hard Ton, Valyom & Karada, Midnight Express e Bangkok Impact, e "The World In A Pocket EP", su Prodamkey/Analog Dust, avvalorato dalle versioni di -=UHU=-, Alek Stark, Downrocks, Snuff Crew, Gesloten Cirkel e Metacid), diventa free lance per DJ Mag Italia, versione italiana della celeberrima testata editoriale inglese dedicata alla musica elettronica e alla DJculture. In parallelo fonda, con l'amico Mr. Technium, la Sauroid, etichetta che si propone come punto di raccordo e diffusione di diversi stili tra cui Acid House, Italo Disco, Electro, Nu Rave e Chiptune.

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