11-02-2012 MARCO CAROLA / 6 HOURS DJ SET / @ LINK – BOLOGNA –

Marco Carola, Playhouse e il Link si sono incontrati l’ultima volta 8 mesi fa, per la gioa di noi tutti. La tappa bolognese del “Play it Loud World Tour” di Carola, in giro per il mondo per la promozione del suo ultimo album “Play it Loud”, coincideva con la chiusura della gloriosa stagione numero 10 di Playhouse dove Marco Carola rappresentava la classica ciliegina sulla torta di una stagione passata festeggiando l’anniversario per i 10 anni di attivita’ della crew bolognese insieme ad altri nomi di altissimo livello come Ricardo Villalobos, James Holden, Raresh, Mathew Jonson solo per citarne alcuni…
Sabato 11 Febbraio Marco Carola sara’ nuovamente al Link, in formissima per un infuocato set di 6 ore!
Di Carola una cosa è certa: ai piatti è devastante, sempre all’altezza della situazione grazie anche alla sua ventennale esperienza nel mondo del djing. Infatti non è una novita’ che Carola venga considerato il dj italiano piu’ famoso all’estero, spesso headliner o regolar guest nei piu’ importanti festival e nei migliori club del pianeta nonchè assiduo frequentatore delle piu’ calde consolle di Ibiza. Già all’età di 13 anni si cimentava il suo primo kit di batteria, strumento che suonò per anni prima di cominciare a comprare e suonare dischi. Durante il 1990, quando la scena House italiana stava vivendo il suo momento d’oro, la batteria fu sostituita da due piatti e un mixer. Il percorso musicale di Marco Carola comincio’ dalle esplosive situazioni House della sua Napoli, per poi virare verso sonorita’ decisamente piu’ dure:  dopo aver lasciato profonde tracce nel panorama House mondiale (tra le altre spicca la produzione di un 12″ per i Masters at Work) la transizione verso la techno per Marco Carola arriva nel 1993. Nel 1995 diventa il primo produttore assoluto italiano di Techno grazie all’EP ‘Main Train’ uscito sulla sua “Design Music”, fondata nel 1996 e prima label italiana esclusivamente Techno. Il 1998 è un anno fantastico per Marco Carola: la scelta di trasferirsi a Francoforte coincide con il suo primo tour Australiano, seguito da numerosi tour in Nord America, durante i quali propone i suoi incredibili set a tre piatti. Proprio grazie a questo suo stile unico nel mixare Marco Carola deve gran parte della sua fama e diventa uno dei piu richiesti dj techno del momento. Sempre in quell’anno si unisce a Corrado Izzo e fonda la Zenit e la Question come parte della ELP, etichetta che gia’ dava spazio a numerosi dj/producers da tutto il mondo. Nel 2001 Marco si muove verso Londra e da li pubblica il suo primo vero album, che abbraccia differenti stili dell’elettronica e che svela al mondo la sua concezione globale della musica: stiamo parlando di “Open System”.
Nel 2004 fa ritorno nella sua Napoli, intanto diventata una delle capitali europee della minimal-techno, anche grazie all’alto numero di dj che si sono avvicinati a questo genere con numerosissime produzioni di livello. Da li’ ricomincia con una nuova spinta e una serie di produzioni per Plus8 e Minus di Richie Hawtin, label quest’ultima del quale diventa un artista di punta. Da sempre un innovatore, la carriera di Marco Carola ha ancora tante pagine da scrivere.

Oltre alla Main Room occupata da Marco Carola troveremo ottima musica anche al piano di sopra, nella Second Room del Link, dove a farci compagnia saranno Nicola Forni, Cenz, The Harbour e Raffaele Sorrentino.
Si preannuncia il “tutto esaurito” quindi vi consigliamo di affrettarvi ad acquistare le vostre prevendite (sotto tutte le info/prezzi della serata).
Sara’ con piacere quindi che Sabato 11 Febbraio riprenderemo da dove eravamo rimasti: Bologna rincontra Marco Carola al Link per un party dove, siamo sicuri, si scrivera’ l’ennesima pagina di storia del clubbing felsineo.
INFO e PREVENDITE:

Stefano
Mobile : 331 / 338 11 75
Mail: [email protected]
Facebook (mess.priv.): facebook.com/stefanopizzigoni

PREZZI:
Prevendita: Euro 20 (18€  + 2€  diritti di prevendita)
Prezzo Intero alla porta: Euro 25

Tessera LINK ASSOCIATED 2012 obbligatoria da fare in loco: Euro 5

Previsto SERVIZIO NAVETTA da P.zza VIII Agosto al Link (e ritorno) a partire dalle ore 22.45 con passaggi ogni 45 min. circa.

 

Lascia un commento