Pensiero Kontrokorrente

"…Dal Forum di kontrokorrente.it trasmettiamo un pensiero di Lady Brian, noto vocalist, produttore e A&R della label veneta Kadabra Digital Wizard…"

“…Dopo molti anni di carriera artistica, (visto che fortunatamente, alla faccia di chi mi vuole male, sono quasi 9 anni che faccio questo lavoro) mi sono reso conto che i tempi sono molto cambiati e con loro anche i divertimenti notturni e le abitudini dei giovani. A malincuore però, vedo che le cose vanno sempre peggio…

A livello musicale ormai non si capisce più cosa si intende per techno; noto che la massa fa una grande confusione proprio perché si stanno sviluppando molte contaminazioni electro in tutti i generi dance: Techno, Trance, Goa, House…Per questo motivo il nostro movimento si definisce elettronico…Abbiamo la fortuna di spaziare e di toccare molti generi tutti inerenti alla musica elettronica!

Per quanto riguarda la night-life ovvero i locali notturni, vedo una crisi ben delineata…Basti pensare a quanti locali hanno chiuso e a quanti DJ sono scomparsi dalla scena musicale… I problemi sono stati molteplici a partire dalla crisi economica che ha invaso il nostro Paese fino ad arrivare all’ignoranza di molti ragazzi che frequentano questo ambiente e che hanno solo Sven Vaeth come punto di riferimento, non sapendo chi è realmente e cosa abbia fatto, ma solo perché è uno dei nomi più in voga tra i giovani…E tutto ciò mi rattrista!

Spinto dal mio lavoro di produttore cerco sempre assieme al mio team di proporre musica e situazioni all’avanguardia, vedi “Aida”, con moltissime difficoltà e sacrifici…E l’unica cosa che poi mi viene chiesta in serata è : “…mi metti su ‘Take Me Baby’?” e qui mi "cadono le palle"…Non perché il disco non mi piaccia, perché è stupendo, ma ormai sono 6 anni che lo sento suonare!…E mi accorgo che tutta la fatica che facciamo è vana perché la gente vuole ascoltare sempre le solite 4 cose!

Mi chiedo se vale la pena di continuare ad offrire qualità, visto che l’ignoranza regna sovrana. A volte mi trovo a parlare con persone che pensano di saperne di musica perché nella loro vita sono stati ad un rave quando io ogni giorno ascolto dischi provenienti da tutto il mondo e di tutti i generi; sono sempre aperto a qualsiasi tipo di discussione, ma non sopporto l’ arroganza e l’ invidia!

Quando mi chiedete consigli per diventare DJ rispondo chiaramente…“Lasciate stare”…Oppure armatevi di passione e voglia perché la strada è molto lunga e difficile e se volete arrivare a coronare questo sogno non abbiate paura di fare anche lavori umili…Credetemi: o fate un disco che vi fa conoscere e vi lancia ( e non è affatto facile ) oppure "mangiate merda!" Come ho fatto io e non mi vergogno a dirlo perché sono molto felice di dove sono arrivato!!!

Per quanto mi riguarda sono davvero entusiasta di questo movimento chiamato Kontrokorrente…Stiamo facendo (io, i miei colleghi e tutti voi) qualcosa di unico ed originale! Qualcosa che gli altri non fanno!!!

A volte mi sento triste…Ma la forza è proprio quella di svegliarsi al mattino con nuovi sogni da inseguire!

Nella mia vita ho sempre fatto quello che ho voluto (con testa) e ne vado fiero! Tutto ciò per farvi capire che se ci sono arrivato io (senza nessun paraculo) non vedo perché non possiate riuscirci anche voi! Questo è quello che per me significa andare Kontrokorrente! Questo per me è quello che significa sentirsi vivo ogni giorno! Questo è quello che vorrei vedere negli occhi dei giovani! …”

Se volete scrivermi vi lascio la mia mail: [email protected] sarò felice di rispondervi nel limite del mio tempo libero!

Un abbraccio sincero a tutto il popolo Kontrokorrente!!!

C’è un cuore che batte!

LADY BRIAN. www.ladybrian.com

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento