INTERVISTA A ZITO di Spy 05/05/2K4

Abbiamo incontrato una tra le più forti promesse del panorama DJ italiano……Definirla promessa forse è restrittivo per Zito, DJ che già da 4 anni è presenza fissa nelle serate del Cocoricò, dove si è esibito accanto alle guest DJ più famose del mondo.
Stimato da tutto il popolo del "Cocco", Zito con gli anni è diventato una vera e propria realtà.
Ma il presente ha in serbo delle sorprese…Si perché quel sogno nato a cavallo tra il ’99 e il 2000 sembra stia per interrompersi dopo la serata del 30 Aprile 2004, che si dice sia stata l’ultima performance di Zito detro la consolle della "piramide".

Parliamo di questo e di molto altro oggi con il protagonista della vicenda…

Ciao Zito e benvenuto sulle pagine di Technodisco.it, il portale della techno e dell’elettronica in Italia!…Come nasce il tuo amore per la musica e la passione per il Djing?

“Ciao a voi!…La passione per questo lavoro è nata nei primi anni ’90, ed ho iniziato quest’avventura pochi anni dopo (’93) iniziando a lavorare e comprare i primi AMATISSIMI vinili! Mi ha sempre attratto il poter dar libertà alla fantasia o l’esprimere il "mio" pensiero attraverso la musica!

Quando è avvenuta la tua prima esibizione al Cocoricò e come è nata questa collaborazione?

”Non ricordo bene… Credo sia stato nel ’99 o 2000… La collaborazione che ne è susseguita io la chiamo fortuna…Non sta a me dirlo!”

Al momento qual è il sound da te proposto?

”A prescindere dal fatto che non sono un "monotematico" a me piace essere a 360 gradi in tutto il panorama.. House, progressive, electro, trance, techno… Non fa differenza quando la musica "secondo me" e’ bella!”

Venerdì 30 Aprile 2004 è stato il giorno che ha segnato la tua ultima performance in Piramide…Si dice che non sarai più resident al Cocoricò…Se puoi confermare questa notizia, ci puoi dire come è avvenuta questa improvvisa decisione?

“Quasi quasi preferisco non rispondere ora a questa domanda! Preferisco aspettare qualche giorno in attesa di eventuali cambiamenti al riguardo! Non è una decisione presa su due piedi da un momento all’altro! Di certo per lasciare una consolle come quella del Cocoricò ci sono dovuti essere tanti motivi, tante cose piccole e grosse che mi hanno portato ora a prendere in considerazione questa scelta"

Che progetti hai in serbo prossimamente?

“Di certo continuare quest’avventura! Io amo ancora l’idea del "resident" dove posso sentirmi in un certo senso a casa vicino al "mio" pubblico e continuando a proporre la "mia" musica!
Poi è in progetto anche il "primo disco" del sottoscritto!”

Come vedi il futuro della dance in Italia?…Ci sarà sempre meno spazio per gli emergenti?

“Spazio ad emergenti… In questo momento l’Italia sta vivendo un momento di crisi e di quindi anche nel settore "disco" si avverte questa cosa! Di conseguenza i "giovani" trovano ancora più difficoltà a trovare spazio…Basterebbe però anche un pò di "coraggio", perché alla fine se c’è qualità i risultati non tardano ad arrivare! Quindi dico a tutte le nuove leve di non abbattersi!

In tutti questi anni sei stato accanto ad alcuni dei migliori artisti del mondo.Chi ti ha più impressionato e chi invece ti ha "deluso"?

“Bella domanda! di italiani sicuramente CIRILLO… Per tantissimi motivi… Staremmo a parlarne per ore…Basta però dire che e’ da almeno 15 anni sulla cresta!
Per gli altri forse Sven! Grande personaggio!…Tecnicamente forse Tim Beker! Un bel mostro!!
Le delusioni? I NON PROFESSIONISTI…

…Bè che dire…Bravo e diplomatico il nostro Zito…Certamente sentiremo ancora parlare di lui…Nel frattempo il nostro staff gli augura un grande in bocca al lupo!!!

SPY.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento