INTERVISTA A THOMAS T di Spy 09/05/2K4

La techno sta cambiando, andiamo alla ricerca di nuove sonorità e nuove situazioni con Thomas T…Thomas T nasce come DJ nel ‘94, la svolta decisiva che lo fa conoscere al grande pubblico è l’approdo all’ “Insominia” di Ponsacco (PI) uno dei club techno simbolo d’Italia fino al 2003, anno che ne segna la chiusura definitiva.
Produttore dal ’99, stringe collaborazioni con diverse etichette tra le quali anche Minimalistik, dove da poco ha pubblicato "Homeworks Vol.2" .
La passione per la musica lo porta ora a cercare nuove evoluzioni, perché l’elettronica è sempre in movimento e il dancefloor ha bisogno di nuove scosse, d’innovazione…Parliamone quindi con il protagonista di questo servizio:Thomas T!!!

Ciao Thomas, Technodisco.it ti dà il benvenuto!…“Torquemada”, “Tenax”, “Insomnia” e decine di altri club sparsi sia in Italia che oltre il confine ti hanno visto protagonista negli ultimi anni…Le cose oggi stanno cambiando ad una velocità impressionante e la techno sembra lasciar strada a nuove situazioni musicali…Tu come ti poni di fronte a tutto questo?

"Ciao Technodisco!
Già, nuove situazioni musicali…Io penso che la musica elettronica stia facendo il suo corso e basta…Lo ha sempre fatto e sempre sarà in evoluzione. Alla fine siamo proprio noi artisti a “muovere” l’evoluzioni, grazie alle nostre produzioni sempre più ricercate e fuori dai soliti schemi e grazie ai nostri set sempre meno monotoni e più fantasiosi…Sicuramente la techno ha dato strada al genere Electro e al genere Tech-house, i due filoni che adesso seguo di più. "

Da poco è uscito il secondo capitolo della saga “Homeworks”; la seconda perla di un percorso musicale decisamente techno e quindi fuori dagli schemi musicali odierni…Pensi sia possibile in futuro e soprattutto in Italia, continuare a produrre questo genere di dischi?

"Viste le circostanze attuali lo spero ma mi sembra un pò improbabile… La situazione del mercato discografico è troppo delicata e non solo in Italia, lo si è visto dal crollo di alcuni colossi anche fuori dal nostro paese…Beh, staremo a vedere! Nel frattempo sto lavorando a dei nuovi progetti un po’…“Diversi” da quello che ho fatto fino ad ora. Spero che l’attesa e l’impegno saranno ricompensati 🙂 "

In studio come durante le tue performance nei club, sei più analogico o digitale?

"Cerco sempre di sfruttare la variante migliore di tutti e due questi aspetti se la situazione lo permette…Ad ogni modo in studio ormai è tutto digitale e nei set miei come di tanti artisti sto notando che il supporto digitale sta prendendo sempre più campo!"

Come ti poni nei confronti della radio? L’ascolti?…Notizia recente è la cessione del rapporto tra la coppia Tony H – Lady Elena e R.I.N…Che ne pensi?

"Si ascolto sempre un po’ di tutto alla radio. Per quanto riguarda Tony H & Lady Helena sinceramente penso che se hanno deciso di interrompere il rapporto con R.I.N. sicuramente avevano le loro buone ragioni, no?"

Chi è, secondo te, il DJ più innovativo degli ultimi tempi?

"Richie Hawtin. Non so perché ma ogni set è sempre una sorpresa, non sai mai cosa ti aspetta ma ne esci sempre sconvolto!"

Ci descrivi brevemente la tua giornata tipo?

"La mattina la passo in palestra o in studio. Il pomeriggio qualche ora di lavoro ma mai troppo! 😉 La sera vado o sul vecchio DVD in dolce compagnia o fuori con amici per locali."

Ultima domanda…Ti imbatti per caso nel genio della lampada che naturalmente ti chiede i fantomatici tre desideri…Tu quali esprimi?

"Ma se te li dico poi si avverano? Hehehe…Penso quelli che chiederebbero tutti…Salute, Amore e Successo!!! Eh no???!! 😉
Ciao Technodiscooooooo!!! "

…Ricordiamo a tutti i nostri lettori di andare a visitare il sito di Thomas "ThomasT.it e di iscrivervi al forum dove potrete interagire direttamente con l’artista!!!

SPY.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento