INDIGO DJ e INDIGO IO nuove schede per portatile

EchoAudio presenta una nuova serie di interfacce audio PCMCIA Type II per computer portatile. In seguito al successo di Indigo, i tecnici della Echo Digital Audio hanno ben pensato di introdurre altre due schede basate sulle stesse peculiarità: dimensioni ridottissime, driver a bassa latenza e uscite virtuali multiple gestite da un DSP interno.
Da Luglio 2003, quindi, EchoAudio presenterà le nuove interfacce Indigo DJ e Indigo IO, che andranno a costituire una nuova linea di prodotto dedicata alle postazioni notebook. Indigo IO dispone di ingresso e uscita analogici su connettori minijack stereo (1/8”), mentre Indigo DJ offre due uscite stereo analogiche in formato minijack.
Entrambe le schede montano convertitori a 24-bit/96kHz, sono dotate di driver multiclient (utilizzabili contemporaneamente da più software) WDM Kernel Streaming, ASIO, GSIF, e CoreAudio e sono compatibili con i sistemi operativi Windows Me/2000/XP e Macintosh OS X.
Come accennato in precedenza, le periferiche EchoAudio una volta installate sul nostro computer ci forniranno ben 8 uscite virtuali. Queste uscite virtuali sono indirizzabili alle uscite fisiche della scheda tramite il software gestionale fornito con la scheda. Indigo DJ è stata appositamente progettata pensando ai DJ che lavorano con il computer portatile.
Grazie alle due uscite separate dall’impeccabile qualità sonora e ai driver a bassa latenza, i DJ potranno sfruttare in pieno i software professionali per la miscelazione di brani musicali, come, ad esempio, Traktor DJ Studio.
La presenza di 2 uscite audio separate permettono a questa tipologia di software di utilizzare una singola uscita per ciascun player, oppure di assegnare una delle uscite alla riproduzione e l’altra al preascolto.
I prodotti EchoAudio sono distribuiti in Italia da Midimusic, Torino.

Notizia a cura di Simonazzi Federico, fonico, produttore musicale, insegnante di nuove tecnologie applicate alla musica e al DJing, titolare dell’Alar’s Recording Studio di Parma. Per ulteriori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività di produzione musicale e realizzazione Jingle puoi connetterti al sito www.alarmusic.com o contattarlo via e-mail all’indirizzo [email protected]

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento