Digidesign HD Accel, nuova scheda PCI per sistemi Pro Tools|HD

Digidesign è lieta di presentare HD Accel, una nuova scheda PCI per sistemi Pro Tools|HD, che è in grado di offrire quasi il doppio della potenza DSP rispetto alle precedenti schede per Pro Tools|HD; il software Pro Tools 6.2 TDM ora incluso in tutti i sistemi Pro Tools|HD supporterà le schede Pro Tools|HD Accel ed inoltre vi sarà in bundle una nuova versione di HDpack che offre in omaggio, con un risparmio di migliaia di Euro, una serie plug-in.
Si prevede la disponibilità di tali prodotti a partire dal 15 Settembre 2003.

Mentre la scheda HD Core rimane invariata, la nuova scheda HD Accel sostituisce l’iniziale scheda HD Process lanciata insieme ai sistemi Pro Tools|HD e può essere aggiunta a qualsiasi sistema Pro Tools|HD per potenziarlo ed offrire la compatibilità con una serie di nuovi plug-in ottimizzati per HD Accel. I sistemi Pro Tools|HD 2 Accel e HD 3 Accel si compongono di una scheda HD Core e rispettivamente di una o due schede HD Accel.
La scheda HD Accel offre quasi il doppio in potenza d’elaborazione rispetto ad una HD Process, e quattro volte rispetto ad una scheda MIX Farm, ed è l’unica a supportare i nuovi plug-in professionali, compreso il nuovo compressore TDM di Digidesign, Impact. L’uso di schede HD Accel porterà un incremento del 50 per cento in tutti i valori a seconda della frequenza di campionamento supportata (44.1 – 192 kHz). Gli utenti noteranno un aumento sostanziale nella potenza DSP e dei plug-in, nonché nella capacità di supportare i futuri plug-in che si appoggiano su DSP e che altrimenti non funzionerebbero su un sistema nativo.
Inoltre Pro Tools|HD Accel si integra senza problemi con le interfacce audio e periferiche Pro Tools|HD, in tal modo gli investimenti in hardware Digidesign rimangono interamente validi. I sistemi potenziati grazie a HD Accel continuano a supportare i formati plug-in TDM, HTDM, RTAS e AudioSuite. All’atto pratico significa che con le schede HD Accel sarà possibile eseguire mixaggi più elaborati e di maggiori dimensioni ad ogni frequenza di campionamento.
Le schede HD Accel offrono supporto per algoritmi di plug-in sempre più complessi nonché la possibilità di utilizzarne un numero sempre più elevato.

Il software Pro Tools TDM 6.2, ora in tutti i sistemi Pro Tools|HD, è la prima release a supportare le nuove schede HD Accel. L’interfaccia grafica intuitiva e facile da usare del software Pro Tools TDM 6.2 mette assieme le notevoli capacità della versione 6.1 dando inoltre supporto per l’interfaccia audio 96i I/O (l’unica interfaccia audio a 16 ingressi/2 uscite a 96 kHz, solo HD), e supporto per l’importazione ed esportazione dei media in formato Microsoft Windows Media Audio 9, da potersi usare sia per la produzione che per il trasferimento.
Il software Pro Tools TDM 6.2 offre compatibilità multipiattaforma ai sistemi con software Pro Tools TDM/LE 5.1 o successivo, e supporto per tutte le versioni di sessioni Pro Tools più vecchie. Insieme ai plug-in standard DigiRack, i sistemi Pro Tools|HD Accel includono l’ultima versione del bundle plug-in HDpack, che contiene esclusivi plug-in professionali di produttori quali Access, Digidesign, Focusrite, Line 6 e Wave Mechanics.

Per un periodo limitato di tempo, Digidesign è lieta di offrire una speciale promozione per passare da Pro Tools|HD a Pro Tools|HD Accel.
L’offerta termina il 20 dicembre 2003. Il prezzo di listino di Pro Tools|HD 2 Accel (HD Core + una scheda HD Accel Process card) è di 10.995 (+IVA), e quello di Pro Tools|HD 3 Accel (HD Core + due schede HD Accel Process) è di Euro 13.995 (+IVA). Entrambi i sistemi contengono la versione software Pro Tools TDM 6.2 e, a seconda, il bundle plugin HDpack 2 v.5.0 o Dpack 3 v.5.0, oltre agli altri software in omaggio.

Notizia a cura di Simonazzi Federico, fonico, produttore, insegnante di nuove tecnologie applicate alla musica e al DJing, docente certificato Steinberg, titolare dell’Alar’s Recording Studio di Parma. Per ulteriori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività di produzione e registrazione musicale per conto terzi e realizzazione Jingle puoi connetterti al sito www.alarmusic.com o contattarlo via e-mail all’indirizzo [email protected]

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento