Spike Powered Recording System: sistema di registrazione by Mackie Designs

Spike Powered Recording System è il nuovo sistema di registrazione realizzato da Mackie Designs.
Questo sistema, che sarà commercializzato entro la fine dell’anno, include l’hardware e il software necessario per produrre musica su piattaforma Mac e PC.

Per ciò che concerne la parte hardware troviamo XD-2, la nuova interfaccia audio/MIDI USB a 24-bit, mentre sul fronte software Mackie fornisce il sequencer Tracktion e una versione speciale di Ableton Live targata Mackie.
L’interfaccia audio è fornita di driver che coprono tutte le esigenze di compatibilità con i software professionali più diffusi: ASIO 2.0, WDM e OS X Core Audio.
I due ingressi della periferica audio montano 2 nuovi preamplificatori digitali a basso rumore prodotti dalla Mackie, che supportano segnali microfonici, strumentali e di linea. Le altre connessioni presenti in XD-2 sono: SPDIF I/O, MIDI I/O, uscita monitor stereo e uscita cuffie.
Come tutte le ultime periferiche audio, anche XD-2 supporta il monitoraggio in tempo reale. La presenza di un DSP SHARC permette di evitare di appesantire la CPU del computer quando si utilizzano i plug-in forniti con XD-2: equalizzatore parametrico a 4 bande, compressore/limiter e gate/expander. Questi plug-in sono liberamente assegnabili su ingressi ed uscite e operano a latenza zero.

Tracktion è un sequencer/virtual studio che permette di registrare, editare, mixare e riprodurre illimitate tracce audio e MIDI.
Disponibile anche il supporto per le automazioni VST e VSTi. Numerosi i plug-in di effettistica e sintesi sonora forniti insieme a Tracktion. Nel pacchetto software, oltre alla già citata versione speciale di Live, l’utente troverà AmpliTube LE e il nuovo Warmer-Phaser modulator basato sul popolare Blue Tubes della Nomad Factory.

Notizia a cura di Simonazzi Federico, fonico, produttore, insegnante di nuove tecnologie applicate alla musica e al DJing, docente certificato Steinberg, titolare dell’Alar’s Recording Studio di Parma. Per ulteriori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività di produzione e registrazione musicale per conto terzi e realizzazione Jingle puoi connetterti al sito www.alarmusic.com o contattarlo via e-mail all’indirizzo [email protected]

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento