Hypersonic il nuovo VSTi della Steinberg

Hypersonic è il nuovo Virtual Instrument di casa Steinberg che si appresta a dar filo da torcere ai più blasonati expander hardware presenti sul mercato.
Diretto concorrente di macchine quali Korg Triton e Roland XV5080, Hypersonic è uno strumento virtuale multi-timbrico a 16 parti utilizzabile all’interno dei Virtual studio più importanti.
Hypersonic è il primo VSTi che come protezione anti-pirateria utilizza una chiave hardware. La wavetable sulla quale il prodotto si basa è di 500 MB, e le preset patch disponibili sono oltre 1000 suddivise in varie categorie facilmente raggiungibili tramite un motore di ricerca integrato super-veloce, per una semplice ricerca dei suoni.
Questo motore di ricerca si basa su un identificativo di parola chiave/descrizione e fornisce tramite l’“Hyper Display” le descrizioni delle patch, il significato dei parametri, l’assegnazione dei controller ed altre informazioni che velocizzano il vostro lavoro ricerca. 1024 le voci di polifonia, 64 effetti, 32 canali audio di uscita. Il motore di sintesi di Hypersonic rappresenta il punto di forza per una versatilità e flessibilità senza eguali per il mondo degli expander virtuali, al suo interno sono infatti reperibili le seguenti tecnologie di sintesi sonora: Multisample, Virtual Analog, FM, Wavetable, Sliced Wave Loop.

Hypersonic è ottimizzato al massimo per fornire prestazioni elevate, sia per ciò che concerne gli algoritmi di sintesi, sia per gli effetti. Inoltre, l’ottimizzazione dei campioni proprietaria permette di risparmiare il 66% di spazio su hard disk, con la conseguente riduzione del tempo di caricamento, minor uso della RAM e un limitato carico sulla CPU con i suoni basati sulla wavetable.
Come i predecessori hardware, anche Hypersonic fornisce degli slot di espansione virtuali per installare fino a 5 librerie di suoni/campionamenti, o moduli di sintesi.

Per ora sono state annunciate le espansioni S-GM2 (GM2 expansion) e S-VA (Virtual-analog synthesizer).

Notizia a cura di Simonazzi Federico, fonico, produttore, insegnante di nuove tecnologie applicate alla musica e al DJing, docente certificato Steinberg, titolare dell’Alar’s Recording Studio di Parma. Per ulteriori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività di produzione e registrazione musicale per conto terzi e realizzazione Jingle puoi connetterti al sito www.alarmusic.com o contattarlo via e-mail all’indirizzo [email protected]

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento