Roland MV-8000 Production Studio

Con MV-8000 Roland realizza per la prima volta un prodotto davvero in grado di sostituire il Personal Computer quale centro "indiscusso" dei moderni sistemi di produzione musicale.
Molto più di un sampler, molto più di un sequencer, MV-8000 integra in sè uno studio completo per la produzione audio unendo samples, midi, registrazione digitale e mastering su CD-R/RW.
La gestione di tutti gli ambienti avviene in modo semplice e preciso grazie al grande display LCD incorporato e prossimamente verrà resa ancora più simile al computer grazie alla possibilità di collegare monitor VGA esterno e mouse, sulla falsariga di quanto già possibile con i registratori VS-2480CD e VS-2400CD. La compatibilità dei formati supportati da MV-8000 permette l’integrazione con vaste librerie sonore. L’utente può infatti utilizzare campioni provenienti da: Audio CD, Roland Serie 700, Akai (MPC2000), files WAV e AIFF, oltrechè phrase files di ACID.
Una porta USB integrata consente lo scambio di files con PC/MAC La sezione MIDI sequencer è dotata di 128 tracce per 32 canali midi (2 porte MIDI OUT) con possibilità di editing del tutto simili a quelle date dai software sequencers. Alle tracce MIDI si affiancano 8 tracce audio stereo (16 mono) che sfruttano la RAM dello strumento (espandibile fino a 512MB) per consentire la registrazione digitale lineare ed una sezione effetti che prevede Reverb, Chorus/Delay, MFX e Mastering Tools.
Grazie al masterizzatore incorporato è possibile completare interamente con MV-8000 la propria produzione audio ma, grazie alla possibilità di installare un’interfaccia R-BUS opzionale MV-8000 si candida perfettamente ad essere accoppiato ad un registratore digitale VS-2480CD o VS-2400CD per la creazione di un sistema di produzione audio davvero potentissimo.

Caratteristiche
– Production studio con sampling, sequencing, effetti e CD mastering
– 16 pads sensibili alla dinamica/aftertouch per la programmazione
– 128MB di RAM espandibile a 512MB (fino a 101 minuti di regitrazione in mono)
– Sequencer 136 tracce (128 MIDI + 8 audio stereo) con editing software e realtime timestreching
– Ampio display LCD con menu ad icone (supporto mouse + monitor previsto per il 2004)
– Compatibilità con: Audio CD, WAV, AIFF, ACID, AKAI MPC2000, Roland S700
– Processore effetti: Reverb, Chorus/Delay, MFX e Mastering Tools
– Masterizzatore CD-RW, floppy disk drive e hard disk da 40GB per il salvataggio dei dati
– Connessione V-LINK per il controllo delle apparecchiature video Edirol
– Input Stereo MIC/Line e Phono, Output analogico stereo e digitale (ottico e coassiale), porta USB
– Espansione opzionale MV8-OP1 (6analog out + digital input + R-BUS)

La configurazione MV-8000 PLUS prevede il modello MV-8000 con scheda MV8-OP1 già installata.

MV-8-OP-1 è un’ espansione installabile direttamente dall’utente che aggiunge 6 output analogici indipendenti, un ingresso digitale ottico e coassiale e una porta R-BUS utile per il collegamento ai registratori VS-2480CD e VS-2400CD.

Roland MV-8000: Prezzo indicativo al pubblico € 2.100,00 IVA compresa.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento