I piatti per DJ annunciati per il 2004

In primis è bene annunciare che vedrà la luce il progetto “QFO” by Vestax un piatto per DJ dotato di un vero e proprio mixer con tanto di crossfader ed eq, indirizzato principalmente al mercato Hip-Hop e scratch dove Vestax è leader incontrastata. Un video reperibile in rete girato durante una dimostrazione del QFO è garanzia di stabilità e funzionalità del prodotto in situazioni di “battaglia”. Vestax QFO sarà prodotto inizialmente in versione prototipo realizzato a mano, in Giappone, con una tiratura limitata di 50 pezzi disponibili per il Winter Namm in programma dal 15 al 18 Gennaio 2004, ad Aneheim, California. La realizzazione di altri 500 pezzi è prevista in tempo per la Music Messe di Francoforte (fine Marzo). Speriamo di vedere il prodotto anche nel “nostro” SIB, a Marzo.

Numark ha annunciato che nel 2004 immetterà sul mercato il nuovo piatto per DJ TT500, versione priva di caratteristiche digitali del Numark TTX1. Il Numark TT500 è dotato delle caratteristiche costruttive che hanno reso uno standard professionale a livello mondiale il TTX1, il piatto TT500 si propone quindi come piatto professionale a trazione diretta di alto livello e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. A garantire questa premessa troviamo il motore che fornisce una forza di 4.5kg/cm. Come il suo predecessore TTX1, il TT500 offre 2 bracci intercambiabili (dritto e a “s”) per adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore. TT500 permette di sostituire e/o scambiare di posto il fader del pitch control e la sezione dedicata alla regolazione delle velocità (33, 45 e 78 rpm). La rotazione della tavola è reversibile da pulsante e sono presenti 2 pulsanti start/stop. Il pitch control dispone di 3 differenti range operativi selezionabili semplicemente dall’utente: ±10, 20 e 50%, tutti a step decimali (0,1%).

E’ assolutamente vietato riprodurre anche parzialmente questo articolo senza autorizzazione scritta dell’autore e dell’editore alarmusic.com.

Notizia a cura di Simonazzi Federico – Alar DJ, fonico, produttore, insegnante di nuove tecnologie applicate alla musica e al DJing, Docente certificato Steinberg, titolare dell’Alar’s Recording Studio di Parma. Per ulteriori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività di produzione e registrazione musicale per conto terzi e realizzazione jingle puoi connetterti al sito www.alarmusic.com o contattarlo via e-mail all’indirizzo [email protected].

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento