Numark CDX1: CD-Player professionale controllato da vinile 12”

Numark CDX1 è un CD player dotato di un piatto motorizzato da 12” che permette di utilizzare un vero e proprio disco in vinile da 12” per controllare le tracce audio e MP3 presenti sul CD. Al contrario dei vari lettori CD concorrenti, il CDX offre un’emulazione molto più realistica del giradischi tradizionale, perché è un vero e proprio piatto da DJ senza braccio e puntina.
E se ciò non bastasse, il motore del CDX è il più potente in commercio, lo stesso del TTX1 e del TT500, da ben 5Kg/cm. Esteticamente basato sul design del piatto professionale TTX1, il CDX1 fornisce tutte le caratteristiche che siamo soliti trovare in un CD-Player con controllo in stile vinile alle quali si aggiungono gli effetti. Il Buffer da ben 48 secondi consente l’utilizzo anche in situazioni di precaria stabilità. Il motore potente, che ha reso famoso tra i DJ professionisti più quotati al mondo il piatto per DJ NumarkTTX1, garantirà un controllo analogico di altissimo livello e assai realistico, grazie anche alla tavola rotante a 33 e 45 giri. Con il CDX1, anche Numark introduce nei propri CD-Player l’inserimento del CD a slot, abbandonando per questo modello di punta l’inserimento a slitta.
Il CD-Player professionale dalla migliore interfaccia utente nel vero stile vinile, che non può mancare dove sono richieste caratteristiche di alto livello accoppiate a un’estetica innovativa da urlo e dove il “toccare il vinile” rappresenta ancora una esigenza anche per chi usa CD.
L’estrema raffinatezza del pitch control è un altro punto di forza rispetto alla concorrenza. La lettura dei file MP3 diretta da CD permette di evitare i classici problemi relativi alla compatibilità, reperibilità, capienza, velocità di scrittura e costi delle varie Memory Card. Utenti famosi: Joe T. Vannelli, Kenneth (KK), ecc..

Punti di forza:
– Controllo da disco in vinile di CD-Audio e MP3
– Nessun rivale per interfaccia utente
– 48 secondi di buffer
– Stesso design e stesso motore del TTX1
– Pitch control 6%, 12%, 25% e 100%

Caratteristiche principali:
– Motore a trazione diretta da 4.5kg/cm
– Partenza istantanea
– Tavola rotante a 33, o 45 giri
– Riproduzione al contrario
– Effetti sincronizzabili ai BPM
– Effetti: Sonar, Slide, Filtro, Eco, Chop
– Scratch, loop, smart loop
– Ricerca automatica velocità in BPM, Key lock

Distribuito in Italia da E-Sound
www.esound-online.it

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento