Numark PPD9000 – mixer digitale professionale a 4 canali + 2 mic.

Numark PPD9000 è un gioiello di tecnologia all’avanguardia che accontenterà le richieste dei DJ professionisti più esigenti.
Le sue prime apparizioni in serate e videoclip musicali hanno suscitato un incredibile interesse nel mondo dei professionisti. L’eccezionale design innovativo e i led meter “liquidi” lo catapultano in vetta alla classifica dei mixer per DJ più belli di tutti tempi.
La qualità sonora è davvero stupefacente, i filtri multimodo (LP, BP, HP) risonanti e gli equalizzatori a 3 bande, entrambi presenti su ciascun canale, sono frutto della ricerca e della tecnologia Alesis e trattano il suono in modo eccellente, come un mixer da studio professionale.
Gli utenti avanzati potranno configurare a piacimento la modalità operativa degli eq di canale, sia per ciò che concerne il range d’azione del guadagno delle singole bande (kill/+12db, o -6/+6), sia per la larghezza della banda intermedia. PPD9000 dispone inoltre di due compressori a preset, uno applicabile ai 4 canali in e l’altro all’uscita master. Questi, come i suddetti eq e l’emulazione valvolare, sono attivabili e impostabili a discrezione dell’utente.
Altro primato del PPD9000 è la presenza di un ingresso digitale S/PDIF su ciascun canale; caratteristica questa che lo distingue e lo rende unico e installabile anche in studio di registrazione. Su ciascun canale abbiamo ingressi phono/line; 2 i canali microfonici a disposizione.
Una mandata e un ritorno effetti permetteranno di collegare al Numark PPD9000 dei multieffetti esterni (ad esempio, gli AirFX o i ModFX della Alesis). Le numerose uscite stereo analogiche (Master XLR, Master Record RCA, Booth e Zone in formato Jack da ¼”) sono affiancate da una uscita digitale S/PDIF e da un’uscita dedicata al Subwoofer con relativo controllo della frequenza di taglio.
Tutti e 4 i canali phono/line/digital sono dotati di connessione fader start. Sul mixer è presente anche un potenziometro SubBass per la generazione di frequenze sub-armoniche.

Punti di forza:
– Filtro multimodo risonante su tutti i canali
– Eq. 3 bande con kill su tutti i canali
– Design eccezionale con led meter liquidi blu
– Ingressi digitali S/PDIF su ciascun canale
– Compressore a preset su canali e Master
– Tube Warmth: emulazione del suono valvolare
– SubBass Synthesis

Caratteristiche principali:
– 4 canali stereo + 2 mic.
– Ingressi: 4 phono, 8 line, 4 S/PDIF, 2 Mic.
– Uscita Master: XLR analogica e S/PDIF digitale
– Uscite: Record, Zone, Booth e Sub
– Crossfader intercambiabile e assegnabile
– Fader Start
– Attenuatore d’uscita

website: www.esound-online.it

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento