Dj Gio Mc 505 �Borneo Ep� (38db Tonsportgruppe)


La chiusura della Taf A Taf, label del carissimo Tony H, ha lasciato un vuoto nel panorama discografico italiano. Tra i tanti producer che hanno fatto perdere le proprie traccie c�è il nostro Giosuè Impellizeri, in arte Dj Gio Mc 505.Dopo un periodo di tempo eccolo tornare sulla label 38db Tonsportgruppe, con un ep dal sapore si electro, ma contaminata da influenze disco anni �70.
Il vinile si apre con la traccia �Borneo�, pezzo tranquillo che fa da aperitivo al resto dell�ep. Le sue sonorità come ho già detto all�inizio tendono all�house, come ci dimostra il basso che pervade tutto il lavoro, ma un producer che ci ha abituato a suoni più electro si poteva accontentare di una traccia house? Ottimo è il vocal, con l�ormai onnipresente vocoder, il pad ipnotico e il riff electro che entra nel finale.
Un classico che contraddistingue questo artista, sono i numerosi remix importanti, contenuti all�interno dei propri lavori. Su questo disco infatti, Gio si affida a Chris Kalera, per il remix di �Diskonight�.
Chirs Kalera, conosciuto anche come Dynarec e Speakwave, rivisita l�original in chiave electrodisco. Sarà il vocal, ma questo pezzo ricorda molto i Pet Shop Boys.
Naturalmente sul disco è presente anche l�original di �Diskonight�. Anche questo pezzo richiama le sonorità disco e questa volta anche funk. Voce più calda rispetto al remix di Kalera e synth anni 70.
Il disco si chiude, con quella che è la mina del vinile, il pezzo che farà ribaltare le dancefloors. Non a caso la traccia si chiama �Mash up the dancefloor� e ricolda molto le vecchie produzioni electro-techno che uscivano qualche annetto fa.
Cassa soft ma bassline che colpisce a fondo, da non farsela scappare.
Attenti perché le novità su questo producer non sono ancora finite! Restate collegati.

Fabrizio Gattuso

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento