REWORKS FESTIVAL 2010

REWORKS FESTIVAL 2010
17 / 18 Settembre
@ Vilka Complex
Thessaloniki – GR –
 
 
Senza dubbio bisogna essere grati al collettivo greco NON per aver portato questo evento al suo sesto anno. Decisamente il miglior festival di musica elettronica di Grecia nonchè uno dei migliori di tutta l’area balcanica, Reworks nelle sue precedenti edizioni vanta al suo attivo piu’ di 200 mila presenze e l’alternarsi di oltre 500 artisti.Appuntamento quindi per questa due giorni al Vilka Complex, suggestiva location situata nella parte piu’ storica di Thessaloniki, e per l’occasione dotata di tre diverse aree (Atrium, Air Stage e Club).
Come ogni festival che si rispetti esso offrira’ un ampio programma musicale, dove quasi tutti i generi verranno rappresentati da nomi di livello internazionale supportati dagli ottimi locals, ed una contaminazione con l’arte contemporanea per mezzo di visuals, installazioni, mostre e workshop.
Passando alla lineup, tra Venerdi 17 e Sabato 18 Settembre si alterneranno piu’ di 70 artisti tra live e dj set imperdibili. Nomi come Sven Vath, Miss Kittin con il suo progetto “Republique” (che questa volta dara’ spazio alla djette Heidi a sua volta conduttrice del famoso programma di BBC Radio 1 “in new dj’s we trust”), Fischerspooner (dj set), Apparat e Modeselektor con il progetto Moderat, Pavor Stellar live con la sua band e ancora il francese Agoria, Dr.Lektroluv, gli olandesi Kraak & Smaak  fino ad arrivare alla parte musicalmente piu’ sperimentale del festival con l’eclettico Byetone (della tedesca Raster Noton) piu’ gli alfieri della Warp Autechre, che penso non abbiano bisogno di presentazioni, e Rob Hall.
Prezzi contenuti: 50 euro per i due giorni del festival. D’obbligo per chi ha prolungato le vacanze e si trova da quelle parti.
 
 
Official Web Site:
www.reworks.gr/
 
Review by Stefano Pizzigoni (MAD)
 
Join MAD on FB:
http://www.facebook.com/group.php?gid=281337297004

Lascia un commento