N.A.M.E. FESTIVAL 2010 – Lille – F –

N.A.M.E. FESTIVAL
17-18 e 25 Settembre 2010
(V.V.) Lille
– Francia –
 
La meravigliosa cittadina francese di Lille, capoluogo della regione Nord-Pas-De-Calais, si mobilita interamente quando arriva il momento di N.A.M.E. Sesta edizione per uno dei festival piu’ importanti di Francia, nato in sordina e con gli anni cresciuto, grazie anche ad un organizzazione impeccabile e senza falle, sino a conquistarsi lo spazio che merita.
L’evento copre nove giorni ed è diviso in due fasi: N.A.M.E. “by day” è dedicato alla cultura e all’arte contemporanea con un calendario ricco di rassegne, esposizioni ed installazioni, mentre la parte “by night” è piu’ orientata verso la musica e quindi verso la club culture.
Si parte Venerdi 17 Settembre alla “Tossee”, nuova location di 3000 mq divisa in due grosse sale, dove suoneranno Radio Slave, Busy P e Damian Lazarus mentre live si esibiranno niente meno che Paul Kalkbrenner e la reginetta electro-pop Uffie, di casa Ed Banger. Presente anche un “Van” sponsorizzato da MTV dove si esibiranno Agaric (live) piu’ James Bacon e UFO (dj set).
Si prosegue il giorno successivo con la sala 1 dedicata a sonorita’ techno/minimal, grazie ad Ellen Allien, Anthony Collins e ad un certo Laurent Garnier,
che si esibira’ prima live per poi chiudere la serata con un infuocato dj set. In sala 2 invece Electro a go-go con Boys Noize, Erol Alkane piu’ la presentazione del progetto live dell’eclettica djette parigina Chloè supportata (per quanto riguarda la parte dei visual) dal collettivo berlinese Transforma.
Da segnalare il live di Maetrik nell’area Van MTV, artista che personalmente stimo molto.
Per la serata finale di Domenica 25 Settembre ci si sposta nella storica location, il club Kursaal di Dunkerque, dove ci si godra’ il live del trio parigino dOP (altri stimatissimi) piu i set di Monsieur Nopac e Seuil.
Prezzi che variano dai 17 euro ai 24 euro per le serate alla “Tossee” (17 – 18 Settembre) mentre per la chiusura del festival (25 Settembre) al Kursaal i prezzi variano dai 7 euro agli 11 euro.
Allez la France !
 
Offial Website:
www.lenamefestival.com
 
Review by:
Stefano Pizzigoni (MAD)
 
Join MAD on Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=281337297004

Lascia un commento