Propellerhead Reason 3

Per chi ancora non conoscesse il famoso software della Propellerhead, Reason è un sistema modulare dedicato alla creazione musicale in ogni suo aspetto.
Si tratta di un fornitissimo rack da studio sotto forma di software: mixer, syntetizzatori, campionatori, loop player, effettistica di ogni tipo, drum machine, sequencer ed altro ancora sono racchiusi in questo gioiello della tecnica.

E Reason è arrivato alla sua terza versione, ancora più avanzata e professionale rispetto alle precedenti, con alcune chicche tecnologiche che permettono di fare ancora un salto di qualità, sempre ce ne fosse stato il bisogno.

Fra le novità di Reason 3 spicca il Combinator, un nuovo modulo che permette di costruire gruppi di device e moduli, con effetti o sequencer, per poi salvarli come patch affinchè siano utilizzati e riutillizzati con facilità in diverse occasioni.
A fianco del Combinator appare il nuovo Line mixer stereo a 6 canali, che può essere utilizzato con qualsiasi modulo.

Altra novità è la MClass mastering suite, che racchiude un nuovo equalizzatore a 4 bande, un controllo per l’ampiezza stereo, un compressore del suono ed un maximizer per il volume delle tracce.

Per giungere al termine, Reason 3 utilizza la tecnologia Remote, che permette di utilizzare il software attraverso i controller più venduti sul mercato in modo immediato, quasi Plug and Play.
Immancabili gli aggiornamenti sul browser interno al programma, reso più efficiente, ed il nuovo Soundbank, con una nuova e ampia gamma di strumenti campionati.

Reason 3 è in vendita sul sito della Propellerhead al prezzo di �449.00.
Per chi è già in possesso di Reason 2.5 e fosse interessato all’upgrade, sono sufficienti �99.00.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento