Novità: Mixer Pioneer DJM-1000

Febbraio 2005: Dopo intensi rumors di mercato, Pioneer annuncia la disponibilità del mixer professionale DJM-1000. Il DJM-1000 è un robusto mixer ad alta affidabilità e robustezza, con qualità audio digitale elevata, funzioni avanzate e design intuitivo. E� il risultato di importanti e approfondite ricerche e sviluppo in collaborazione con famosi Dj, esperti e ingegneri.

Il DJM-1000 trae vantaggio dall�esperienza Pioneer nella tecnologia audio per creare un mixer audio di alto livello che può essere facilmente collegato a equipaggiamenti DJ tradizionali, ma anche ad apparecchiature digitali come campionatori, effetti, piatti digitali mettendo a disposizione dei DJ professionisti un prodotto in grado di assicurare performance ineguagliabili e flessibilità per realizzare DJ set di grande impatto.

�Il mercato dei prodotti DJ è in continua crescita così come la richiesta di prodotti digitali innovativi� ha detto Carlo Enrico Venturi, direttore della divisione Multimedia di Pioneer Italia. �L�impegno di Pioneer nell�offrire prodotti di alta qualità per i DJ professionisti e i club di tutto il mondo è concreto. Il DJM-1000 è un esempio di questo impegno�.

La tradizione Pioneer nella tecnologia digitale è stata sfruttata per sviluppare un elevato livello di audio digitale per il DJM-1000. Il mixer ha un livello di campionamento digitale di 24bit/96khz e un processore digitale del suono a 32bit/96kHz. Il path del segnale digitale in ingresso/uscita consente un�elaborazione del suono dei decks digitali CDJ e DVJ �trasparente� e assicura la migliore qualità sonora possibile. I segnali analogici in ingresso vengono digitalizzati da un convertitore A/D ad alte performance e mixati senza perdita qualitativa del suono. L�unità ha uno chassis rigido che minimizza le vibrazioni e un trasformatore di corrente ad alto rendimento per produrre un suono pulito e potente.

La presenza di un Master isolato a 3 bande consente all�utente di controllare i livelli da 6 dB all�infinito (Kill) dB per ciascuna banda. Può essere utilizzato per attenuare o accentuare bande parziali. Un Fader a fase con 17 curve preimpostate consente la regolazione non solo della curva cross fader, ma anche delle curve dei fader del canale. Il DJ può quindi personalizzare il mixer per adattarlo al proprio stile personale.

Il DJM-1000 è stato pensato per integrarsi facilmente con l�unità effetti EFX-1000 e con i futuri prodotti Pro DJ che avranno la stessa alta qualità sonora e potranno essere controllati via collegamenti digitali per arricchire le performance dei DJ.

Tra le caratteristiche e le novità del DJM-1000: una nuova funzione collegamento Sound EPX che serve per controllare altre apparecchiature Pioneer via cavo. Una funzione sincronizzazione BPM che sincronizza le �battute al minuto� (BPM) di tutte le apparecchiature collegate, ad esempio CDJ e unità EFX.
Un controllo Visual Link si attiva quando alti equipaggiamenti video sono collegati e consente il controllo di effetti e fader video con il MIDI cross fader Pioneer.

�In tutta onestà il DJM-1000 è il miglior mixer che abbia mai utilizzato. Il problema che ho dovuto affrontare con i mixer in passato è che non riuscivo a trovarne uno che fosse totalmente compatibile al mio stile. Il mixer perfetto era sempre l�unione di 2 o 3 mixer. Servono molti elementi per realizzare un buon mixer e questo li ha tutti. Suono grandioso, ricco di qualità , 2 send return per unità FX separate che possono essere collegate digitalmente con il cross fader.
Finalmente qualcuno ha pensato un mixer che sono entusiasta di usare in qualsiasi situazione. Sia che mi stia esibendo come DVJ, che stia scratchando, usando effetti o mixando, questo prodotto è vincente su tutti I fronti.� James Zabiela, DJ.

Pioneer introduce un mixer professionale
I fader di linea ALPS fatti su misura possono essere facilmente sostituiti con una versione rotativa, offrendo così massima flessibilità ai club rispetto alle diverse esigenze dei DJ.

Tra le altre caratteristiche del DJM-1000
– Uscite: 3 Mic / 10 Line / 6 phono / 4 Digital / 2 �sound�
– Progetto da tavolo a montaggio Rack 19�
– Uscita digitale � commutabile a 48 kHz o 96kHz
– Uscita MIDI / MIDI Cross Fader per la gestione di apparecchiature esterne
– Equalizzatore a 2 Bande Booth per equalizzare il booth monitor
– Funzione Fader Start Play per controllare il CD player su tutti e 6 i canali
– Equalizzatore a 3 Bande (-26dB to +6dB) con impostazioni Hi, Mid e Low per canale
– Uscita Attenuatore Master� uscita posteriore per attenuazione dei master 1 e 2 di
0dB, -3dB, -6dB, -12dB
– Contatore del Livello di Picco per tutti e 6 i canali INPUT e MASTER OUTPUT per monitorare i livelli
– 2 canali Send / Return Channels (PRE/POST & AUX)

Il DJM-1000 sarà disponibile a partire da Aprile con un prezzo indicativo di �2.900.

Specifiche:
Ingressi CD/LINE x 6(RCA), LINE x 4(1/4� PHONE), PHONO x 6(RCA), DIGITALE IN x 4 (COASSIALE), MIC x 1 (XLR & 1/4�, può anche essere utilizzata come PHONE), SUB MIC x 2 (1/4� PHONE)
Uscite MASTER OUT x 2(RCA x 1, XLR x 1), BOOTH OUT x 1(1/4� PHONE), HEADPHONE MONITOR OUT x 1(TOP PANEL ¼� PHONE x 1), REC OUT x 1(RCA), DIGITAL OUT x 1(COAXIAL)
Altri terminali SEND x 2(1/4� PHONE), RETURN x 2(1/4 inch PHONE x 2), MIDI OUT x 1(5P DIN), DIGITAL LING (SOUND1, 2, EFX1, 2, VISUAL) x 5(MIDI DIN)
Risposta in frequanza: 20Hz ~ 20kHz
Distorsione armonica totale: 0.005% o meno
Rapporto Segnale-Rumore: 95dB(LINE)
Alimentazione: AC 220 – 240V (50/60Hz)
Elettricità : 54W
Dimensioni: 428(L) x 363.5(P) x 187.5(H) mm
Peso netto: 12.1 kg

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento