In arrivo: CD-Player Pioneer CDJ-200

Pioneer annuncia l�arrivo del CDJ-200. Questa unit� rappresenta un nuovo standard nei deck Pro-DJ ad un prezzo assolutamente imbattibile.
Il CDJ-200 unisce, infatti, le più apprezzate caratteristiche dei CDJ Pioneer a una serie di novit� come ad esempio la possibilit� di riprodurre file MP3, l’Hot Loop, il Beat Loop e il nuovo e unico, per un prodotto di questa categoria, Loop Cutter: un solo bottone per creare loop nei loop quando la battuta viene programmata all�infinito.


Questa eccellenza tecnologica va di pari passo con un design che è decisamente a tono dal punto di vista visivo e dall�uso intuitivo. Unit� robusta, compatta e portatile, il CDJ-200 è la scelta ideale per DJ �in erba�, per bar e altre installazioni dove lo spazio e il budget sono limitati.
Grazie alla compatibilit� con i file MP3, gli aspiranti DJ possono tranquillamente utilizzare per le loro esibizioni le tracce scaricate via web senza doverle convertire in altri formati audio. La funzione MP3 consente inoltre di recuperare molto velocemente le tracce (grazie alla funzione Folder Search) e di visualizzare il titolo del disco e della canzone e il nome dell�artista con un semplice sguardo al display a matrice di punti ad alta visibilit� . Questo display riproduce anche, attraverso una barra grafica, il tempo trascorso e quello mancante della traccia in riproduzione e un contatore AUTO BPM che fornisce al DJ in tempo reale tutte le informazioni di cui ha bisogno per creare velocemente i suoi mix. L�unit� prevede anche una funzione tempo read-out e anche un bottone apposito per il controllo della funzione Master Tempo con 3 impostazioni per collegare il punto di pitch di una traccia che viene accelerata o rallentata.
“Pioneer aveva bisogno di inserire tra i propri prodotti un�unit� di livello, seppur a prezzo contenuto, per sostituire il CDJ-500. Eccola! Questo prodotto rappresenta una perfetta unione delle principali caratteristiche dei CDJ Pioneer e di funzioni assolutamente intuitive. Si inserisce perfettamente nella gamma Pioneer tra il CDJ-1000 e l�avanzato CDJ-800� ha commentato Carlo Enrico Venturi, direttore della divisione Multimedia di Pioneer Italia, cui fanno capo i prodotti PRO-DJ.
L�unit� utilizza una luce blu elettrico per evidenziare al DJ lo status di funzionamento del prodotto e gli effetti in uso. La luce che si trova sopra lo slot per inserire i CD, ad esempio, mostra quando lo slot non contiene CD e guida il DJ al rapido inserimento del CD nello slot. Una volta inserito il disco, la luce si spegne e un cerchio illuminato appare attorno al bordo della manopola Jog a indicare che il CD è inserito e pronto per il funzionamento.
Uno dei Plus riconosciuti nei CDJ Pioneer Pro DJ, la manopola rotante Jog, può essere usata per accelerare o rallentare la musica, per regolare i punti di cue manualmente, o per controllare i mix con il supporto di un’altra feature collaudata: la �manopola� Jog digitale. Presenta tre tasti per il controllo effetti, (Jet, Zip, Wah) per creare suoni originali semplicemente utilizzando la manopola rotante Jog. Quando la manopola digitale Jog è in funzione, l�anello blu lampeggia rapidamente. Quando è in uso il pulsante HOLD/RESET, il lampeggiamento rallenta. A effetti esclusi, la luce blu continua riappare.
Il CDJ-200 prevede inoltre una funzione unica �Resume� che si attiva se un CD viene espulso accidentalmente. Se il DJ reinserisce il disco, il CD ricomincia a funzionare esattamente da dove si era interrotto. L�unit� presenta poi un uscita digitale così che tutte le caratteristiche digitali disponibili nella modalit� DJ possano essere trasferite a un ambiente digitale esterno. E� disponibile anche un ingresso cuffie (con controllo del volume) che consente al DJ di controllare un CD senza collegare il CDJ-200 a un mixer o a un amplificatore esterno.

Il CDJ-200 sar� disponibile da Aprile 2005 ad un prezzo consigliato di 590�.

Caratteristiche Principali
· Piena compatibilit� MP3
· Hot Loop
· Beat Loop
· Loop Cutter
· Display brillante a matrice di punti con possibilit� di scorrimento del testo
· Uscita cuffie
· Uscita Digitale
· Contatore BPM automatico
· Loop continuo in tempo reale
· Slot di caricamento rapido con luce blu
· Manopola Jog
· Memoria Cue Loop
· Tempo 6 (0.02%), 10 (0.05%), 16 (0.05%)
· Master Tempo
· Cue in tempo reale
· Cue automatico
· Cue manuale
· Pitch Bend
· Pausa
· Ricerca File
· Ricerca cartella

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento