Loco Dice – 7 Dunham Place (Desolat)

In uscita a fine Aprile 2008, 7 Dunham Place è l’album di debutto di Loco Dice.

Insieme a Martin Buttrich, Loco Dice si è trasferito a New York, ed è proprio lì che il celebre DJ di origini tunisine ma residente a Dusseldorf, produttore e capo dell’etichetta Desolat ha creato una cruda e vibrante colonna sonora.
L’album rende omaggio a Brooklyn ed offre una nuova prospettiva musicale, grazie anche all’esperienza di vita di Loco Dice, che ha vissuto in ambienti totalmente diversi come Ibiza, New York, Dusseldorf e Kerkennah.

Il sound offerto da Loce Dice in 7 Dunham Place è quello giusto… mai troppo hard, ma caldo ed avvolgente; le belle armonie profonde ed a volte malinconiche ed il groove corposo e coinvolgente offrono insieme una nuova visione underground sulla musica tech-house.

Loco Dice – 7 Dunham Place (Desolat)
– Breakfast at Nina’s
– How do i know
– Consequently excentric and delicate
– Black truffles in the snow
– La esquina
– Tight laces
– Got leaks in the roof
– Pimp Jackson is talkin now
– M train to Brooklyn

Loco Dice – Biografia
Tunisimo di nascita ma adottato da Dusseldorf nel 1992, Loco Dice esordisce giovanissimo con lo pseudonimo “Dice’C” nel cucuito rap tedesco, dove arriva a dividere il palco insieme a Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquai ed Usher. Nel ’94 escono le sue prime produzioni hip hop ma durante i suoi dj set si inizia a percepire un’apertura al sound house e techno.
Per la svolta nella musica elettronica bisogna però attendere ancora qualche anno, quando prende vita il sodalizio artistico con Timo Maas che lo inserisce nel roster artistico della sua personale etichetta Four:Twenty.
Da questo momento si assiste alla crescita professionale e si hanno i primi successi nel campo della musica house. Oggi Loco Dice è conteso dalle consolle più prestigiose del mondo, dal Cocoon di Francoforte al Crobar di New York, fino agli esaltanti dj tour in Asia e Australia.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento