STREET PARADE 2010 – Zurigo – CH –

STREET PARADE 2010
14 Agosto
Zurigo – CH –
 
Dopo la tragica parentesi della Love Parade di Duisburg, che verra’ puntualmente ricordata con un minuto di stop alla musica in solidarieta’ alle vittime, si torna nelle strade per la 19esima Street Parade di Zurigo. Edizione che quest’anno celebra “the spirit of street parade”, a ricordare il clima di pace, amore e tolleranza che dovrebbe sempre regnare su questo genere di eventi di massa.E che ora piu’ che mai, dopo Duisburg, ha bisogno di essere rispolverato e rinnovato.Ma noi sappiamo che nonostante il duro colpo, il nostro amato mondo sapra’ stringersi ancora di piu’ in un abbraccio globale e non abbiamo dubbi che quella della street di Zurigo sara’ un occasione per reagire e dimostrarlo, anche perchè dopo la tragedia della Love Parade questo evento avra’ gli obbiettivi di tutto il mondo mediatico puntati addosso.
Ma passiamo ad analizzare l’evento di quest’anno: dalle ore 13:00 pomeridiane circa 30 Love Mobile animeranno le strade della citta’ svizzera. Rappresentata l’elettronica a 360° grazie agli oltre 200 tra Dj, Live Act e Visual: artisti come Eric Prydz, Dj Hell, Moonbotica, Paul Kalkbrenner, Tom Novy, Fedde Le Grand e Tocadisco si occuperanno di farci danzare sotto i carri. Ufficialmente la street terminera’ alla mezzanotte del 14 per poi spostare centinaia di migliaia di clubber nei numerosi after-parties che dureranno sino al mattino e oltre. Segnalo il party Banditz con Paul Kalkbrenner piu’ Kabale & Liebe, il Parade Clubbing (psytrance), il Kinky Beats dove suonera’ Minilogue, uno dei nomi di punta della Cocoon, con il supporto dei due fratelli di Auckland Fiord ed Antix , astri nascenti dell’interessante scena prog/techno Neozelandese. All’Hallenstadion invece si celebrera’ lo storico Energy con Tiesto, Tocadisco e David Guetta come headliners mentre il Moving City, a mio parere il piu interessante, ospitera’ Simian Mobile Disco, Chris Liebing, Green Velvet, Josh Wink, Len Faki, Gregor Tresher, Monica Kruse e molti altri.
Attese oltre 800 mila persone da tutto il globo…percio’ fucili ad acqua belli carichi e che festa sia !! Zurich Love You !!
 
Official Web Site:
www.streetparade.com
 
Review by Stefano Pizzigoni (MAD)
Join MAD on FB:
http://www.facebook.com/group.php?gid=281337297004
 

Lascia un commento