D-Vinyl 2020 – Controllare gli MP3 dal giradischi

Soundgraph D-Vinyl 2020 è un sistema innovativo che permette ai DJ dotati di un proprio computer e di una consolle tradizionale di miscelare i file MP3 controllandoli dal giradischi o dal CD Player.
Come? Semplice, D-Vinyl 2020 comprende un pacchetto di 3 software, una periferica hardware USB che lavora come superficie di controllo/interfaccia audio con driver ASIO a bassa latenza e due vinili e un CD speciali.


Su questi dischi in vinile e CD �speciali� sono incise delle particolari frequenze che variando controllano il movimento e il pitch dei file MP3 aperti nel software di missaggio di D-Vinyl. Quindi, una volta connessi i nostri lettori tradizionali alla superficie hardware e avviato il software di miscelazione, i file MP3 presenti sul nostro computer saranno controllabili con estrema realtà dai nostri mitici piatti!!! Il pacchetto software di D-Vinyl ci offre 3 distinte applicazioni: l�Editor delle Playlist, per organizzare a nostro piacimento in varie play list i file MP3 presenti nel computer; l�Editor MP3 per assegnare graficamente sulla forma d�onda fino a 20 differenti punti di CUE, 20 punti di Loop ed estrapolare la velocità in BPM di ogni singolo file usufruendo di 6 distinti algoritmi; e infine il software di mixaggio.
La superficie hardware come detto in precedenza funge sia da interfaccia audio sia da superficie di controllo.
In pratica, da qui potremo controllare i file MP3 come si è soliti fare con i CD-Player per DJ (modalità MP3 Player), applicare e controllare gli effetti, avviare la registrazione su Hard Disk dei nostri mixati in formato .Wav, ecc..
Tra gli effetti una interessante spara Jingle, nella quale potremo caricare ben 10 differenti file .Wav riproducibili semplicemente durante le nostre performance. 3 sono le modalità operative dei 2 Player (A e B) del pacchetto software/hardware D-Vinyl 2020: la su citata �MP3 Player�, la speciale �Digital Vinyl� (per controllare i file MP3 da piatti o CD-Player tramite i �supporti speciali�) e l�Analog Vinyl (per ascoltare ed utilizzare i dischi normali senza spegnere il software e permettendo così di miscelare dischi e CD con MP3).
Il DJ potrà passare da una modalità operativa all�altra tramite un apposito interruttore.
Da segnalare che D-Vinyl offre un pitch control impostabile in 4 differenti range: 8, 12, 25 e +/-100%.

D-Vinyl 2020 è distribuito in italia da www.midiware.com – [email protected] – tel. 06/30363456.

Technodisco

La miglior musica Elettronica, House e Techno è su Technodisco, con i set live e mixati dei deejay più famosi del mondo e le classifiche con i pezzi top del momento.

Lascia un commento